DOMANDE FREQUENTI
URGENZE ED EMERGENZE
La consulenza online non è indicata in situazioni di crisi o emergenze o in caso di impulsi suicidari.
Se ti trovi in una di queste situazioni chiama il numero delle chiamate di emergenza (il 113 in Italia).
PRIVACY
da parte del terapeuta, le condizioni della privacy sono le stesse della psicoterapia presenziale. da parte dell’utente è necessario poter disporre di un luogo tranquillo dove poter effettuare gli incontri online. è responsabilità dell’utente posizionarsi in un luogo dove è possibile restare da soli. è vietata da diffusione e la registrazione delle consulenze online con qualsiasi mezzo (sia audio che video) senza previa autorizzazione scritta da parte del terapeuta. per altre informazioni più dettagliate relative alla privacy clicca qui.
ANCHE I MINORENNI POSSONO ACCEDERE ALLA CONSULENZA ONLINE?
No, il servizio è riservato ai maggiorenni.
REQUISITI TECNICI
È necessario disporre di una connessione ad internet stabile e un apparecchio che permetta di inviare e ricevere audio e video (computer con webcam e microfono, smartphone, tablet). deve essere installato un software di videochiamata con garanzia di confidenzialità delle comunicazioni come Skype o Hangout.
È POSSIBILE ANNULLARE O CAMBIARE UNA CONSULENZA GIA’ PAGATA?
È possibile spostare un appuntamento fino a 24 ore prima della data dall’incontro.
Nel caso in cui venga annullato l’incontro da parte del paziente, l’importo pagato non verrà rimborsato.
Se la cancellazione dell’appuntamento dipende dalla terapeuta, il paziente può chiederne il rimborso oppure programmare un altro appuntamento.